Prossimi eventi

Archivio

Musica jazz
Musica classica
Musica popolare
Concerti di Buon anno

Torna indietro

10.01.2014
Chiesa di S. Abbondio / Gentilino
..

Milano Luster Brass

Concerto di Buon anno
..

Il concerto di "Buon anno 2014", offerto a tutta la popolazione dal Comune di Collina d’Oro, presso la Chiesa di S. Abbondio a Gentilino presenta il gruppo musicale Milano Luster Brass composto dal Maestro di Collina d’Oro Musica Gioacchino Sabbadini alla tromba. Nel gruppo: Sergio Casesi alla tromba e trombino, Alfredo Pedretti al corno, Alessandro Castelli al trombone e euphonium e Fabio Pagani al basso tuba.

 

Il gruppo Milano Luster Brass è costituito da musicisti che suonano con alcune delle più prestigiose orchestre italiane: Orchestra «I Pomeriggi Musicali» di Milano, Teatro alla Scala, Orchestra Cantelli, Orchestra della Rai, Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, collaborando con importanti direttori quali Muti, Giulini, Prètre, Sinopoli, Gatti, Ceccato, Chailly.

 

Il loro repertorio spazia dai grandi classici: Bach, Haendel, Gabrieli e trascrizioni di brani celeberrimi di grande virtuosismo. Nel settembre 2003, il gruppo è stato ospite al prestigioso Festival Wien-Berlin con grande successo di pubblico e di critica.

 

Programma della serata

 

Preludio al Te Deum, Charpentier

 

Canone, Pachelbel

 

Là ci daremo la mano, Mozart

 

Marcia trionfale da Aida, Verdi

 

Vedova allegra Medley, Lehar

 

Trish Trash polka, Strauss

 

Danza delle spade, Kachaturjan

 

The easy winners, Janis Joplin

 

American Patrol, Meacham

 

Amazing Grace - traditional

 

Just a closer Walk - traditional

..

Torna indietro