Prossimi eventi

Archivio

Musica jazz
Musica classica
Musica popolare
Concerti di Buon anno

Torna indietro

13.01.2017 / 20:30
Chiesa St Abbondio, Gentilino / Collina d'Oro
..

Cheryl Porter e Hallelujah Gospel Singers

Un concerto Gospel d'eccezione

Concerto di Buon Anno
..

Il Comune di Collina d’Oro ha il piacere di invitare tutta la popolazione al consueto appuntamento di “Buon Anno”, per festeggiare l’inizio del 2017 con un concerto Gospel d’eccezione.

 

Una serata emozionante grazie alla voce unica e profonda di Cheryl Porter, accompagnata dal suo gruppo Hallelujah Gospel Singers: voci indimenticabili dalla sonorità "black" che presenteranno le canzoni della tradizione religiosa afro-americana per un'esperienza autentica del “vero" Gospel dei neri d'America.

 

Cheryl Porter, originaria di Chicago, vanta una vasta esperienza musicale e artistica. Nella sua carriera ha registrato più di 20 CD e oltre 40 singoli di Spirituals, Jazz e Gospel. Ha collaborato e condiviso il palco con molti artisti: Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, Gipsy King, Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

 

Nel 2003 è stata invitata a partecipare alla cerimonia e al ricevimento del matrimonio del Maestro Luciano Pavarotti, dove ha condiviso il palco con Andrea Bocelli e con Bono degli U2. Nel 2007 ha partecipato a Bologna al concerto di apertura del Run Time Up duettando con Gianni Morandi. Nel 2013, ha cantato al concerto in memoria di Lucio Dalla trasmesso in diretta su Rai Uno. Negli ultimi anni è stata invitata a duettare con Zucchero, condividendo il palco con Pino Daniele, Ornella Vanoni, Renato Zero, Ron e Marco Mengoni.

..

Torna indietro