Prossimi eventi

Archivio

Incontriamoci con la fotografia di
Incontriamoci con
Conferenze
Convegno

Torna indietro

16.10.2015
Centro scolastico di Collina d'Oro / Montagnola
..

"Passato e futuro della cultura in Collina d'Oro"

Conferenza
..

La Fondazione culturale Collina d'Oro, dopo quasi due decenni, ha cessato la propria attività. Da luglio 2015, il Comune di Collina d’Oro, attraverso il Dicastero cultura, ha ripreso l'importante incarico di proporre e organizzare proposte culturali.

 

Per onorare chi si è occupato di cultura con passione e intenso lavoro, il Comune di Collina d’Oro ha il piacere di invitarvi alla conferenza intitolata "Passato e futuro della cultura in Collina".

 

venerdì 16 ottobre, 20.30

Aula Magna

Centro scolastico di Collina d'oro, Montagnola

Seguirà un rinfresco

 

Una serata per raccontare quarant’anni di cultura: dalla Commissione culturale (attiva dal 1977 al 1996), alla Fondazione culturale Collina d'Oro, fino a oggi. Per concludere con alcuni spunti di riflessione e nuove idee per il futuro culturale della Collina.

 

La Fondazione culturale Collina d’Oro (FCCO) nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere interessi e attività culturali in Collina d’Oro. Per circa vent’anni, il presidente, avv. Alessandro Soldini si è occupato, su base prevalentemente volontaria, di identificare e divulgare la conoscenza e il patrimonio culturale della Collina, in Ticino e oltre i confini elvetici. La FCCO si è impegnata in ambito culturale per valorizzare il patrimonio storico e artistico della Collina e per offrire attività culturali e momenti di svago qualificati, capaci di stimolare il senso di appartenenza degli abitanti alla comunità e di favorire importanti scambi fra i cittadini. Da luglio 2005, con la cessazione dell’attività della FCCO, il Comune di Collina d’Oro, attraverso il Dicastero cultura, continua a proporre un ampio ventaglio di proposte culturali interdisciplinari.


Interverranno alla serata:

Sabrina Romelli (Sindaco di Collina d’Oro),

Francesco Hurle (Municipale del Dicastero Cultura e Tempo libero Collina d’Oro),

Alessandro Soldini (Presidente della Fondazione culturale Collina d’Oro)

 

..

Torna indietro