Prossimi eventi

Archivio

Incontriamoci con la fotografia di
Incontriamoci con
Conferenze
Convegno

Torna indietro

04.05.2017 / 20:30
Aula Magna, Centro scolastico Collina d'Oro, Montagnola
..

Incontriamoci con ...Adriano Pio Vassalli

Da Berna ad Agra e ritorno: un ticinese ai ventici della Posta Svizzera

Rassegna «Incontriamoci con …»
..

Il Comune di Collina d’Oro vi invita a partecipare alla serata di “Incontriamoci con…” per conoscere la vita professionale e personale di un ticinese, residente in Collina, ai vertici della Posta Svizzera: Adriano Pio Vassalli.

 

Un incontro interessante con un uomo che nella propria vita ha saputo cogliere tutte le sfide professionali con grande passione, umiltà e rigore. Esperto contabile federale, a 22 anni è già direttore della prima agenzia ticinese della Revisuisse, a 30 inaugura la prima succursale luganese della nota società di consulenza internazionale Arthur Andersen, di cui pochi anni dopo diventa socio a livello mondiale. La sua carriera è un’inarrestabile e continua ascesa fino a coprire incarichi di altissima responsabilità. Per citarne solo alcuni: è Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Posta Svizzera e Presidente della Croce Rossa Svizzera Associazione cantonale Ticino e Sezione del Sottoceneri.

 

Un’occasione per ascoltare la sua storia, dalla sua infanzia segnata dalla perdita prematura della madre alle innumerevoli attività di successo, dal suo amore per i numeri alla passione per la lettura, in particolare di filosofia e storia, dai numerosi viaggi in giro per il mondo alle tante attività di volontariato che svolge regolarmente ogni anno: "per dare agli altri qualcosa in cambio di tutto ciò che di bello ha ricevuto dalla vita”.

 

Infine, la possibilità di conoscere la sua opinione in merito alla decisione del gigante giallo di chiudere 600 uffici in tutta la Svizzera, decisione che ha suscitato reazioni diverse.

 

ENTRATA LIBERA

..

Torna indietro