Prossimi eventi

Archivio

Incontriamoci con la fotografia di
Incontriamoci con
Conferenze
Convegno

Torna indietro

03.10.2013
Centro scolastico Collina d'Oro / Montagnola
..

Daisy Gilardini

«Meraviglie polari: fotografie dagli estremi del mondo»

I serata «Incontriamoci con la fotografia di…»
..

La Fondazione culturale Collina d'Oro ha dedicato il primo incontro di «Incontramoci con la fotografia di...» alla fotografa, originaria della nostra Collina, Daisy Gilardini.


«Meraviglie polari: fotografie dagli estremi del mondo» celebra la bellezza e la diversità di alcuni tra i più remoti e fragili ecosistemi del nostro pianeta attraverso il racconto della nota fotografa Daisy Gilardini. Un viaggio da Polo a Polo per raccontare, attraverso le immagini, le avvincenti avventure in paesaggi selvaggi e incontaminati vissute in compagnia di orsi e pinguini e per trasmettere la dura realtà di un mondo animale profondamente toccato dai vasti cambiamenti climatici in atto. Il suo entusiasmo per questi luoghi incantati ispira la sua vita personale e professionale: così la sua grande passione per la natura diventa una missione per la sensibilizzazione e la salvaguardia dell’ambiente.

 

Daisy Gilardini è originaria della Collina d’Oro ma vive in Canada. Nella sua vita ha visitato più di 65 paesi con la macchina fotografica sempre in mano. Le sue immagini sono state pubblicate nelle più quotate riviste internazionali come il National Geographic, Natures’s Best, The Thelegraph, e molte altre ancora. Il suo lavoro è stato premiato nei più prestigiosi concorsi fotografici internazionali come l’“IPA International Photography Award”, il «BBC Wildlife photographer of the year», il «Nature’s Best» ed il «Travel Photography of the Year».

..

Torna indietro