Prossimi eventi

Archivio

Torna indietro

09.03.2013
Sala Boccadoro / Montagnola
..

«Un bel posticino»

di Carlo Zanda

Presentazione volumi
..

La Fondazione Culturale Collina d'Oro, in collaborazione con il Comune di Collina d'Oro e il Caffè Boccadoro, ha presentato il tanto proclamato volume di Carlo Zanda "Un bel posticino" pubblicato da Marcos y Marcos.

 

Un libro in cui la figura di Hermann Hesse si riflette in una luce completamente inedita attraverso il racconto delle testimonianze di chi l’ha conosciuto. Un’eccezionale raccolta di storie e d’immagini di cinquanta personaggi della Collina evocati a uno a uno con attenzione storico-letteraria e acuta sensibilità umana.

 

Di particolare interesse la storia del piccolo compositore Robin Brown le quali esibizioni a soli quattro anni erano già recensite sulle prime pagine dei quotidiani in lingua tedesca. Quando suo padre morì, Robin aveva sette anni: ai funerali venne eseguito un suo brano.

 

La musica del piccolo Mozart della Collina d'Oro è stata rieseguita per la prima volta nel concerto della pianista Caroline Doerge al termine della presentazione.

 

Carlo Zanda è nato a Cagliari, ha vissuto a Roma, e ora abita a Milano. Giornalista professionista, ha lavorato per i maggiori gruppi editoriali, alternando la scrittura a ruoli di direzione.Tra le varie esperienze professionali ha avuto modo di approfondire il trattamento della grafica al servizio dell'informazione e della divulgazione storica, anche attraverso collaborazioni televisive come autore.

 

Per saperne di più:

Per nuove testimonianze e fotografie sul tema visitate il blog dell’autore Carlo Zanda: http://www.ritornoadespina.it/

..

Torna indietro