Prossimi eventi

Archivio

Musica jazz
Musica classica
Musica popolare
Concerti di Buon anno

Torna indietro

04.09.2019 / 21:00
Piazza San Giovanni, Viglio
..

Musica in piazza

Sassofono al femminile

Concerto Jazz
..

 

Il concerto Jazz di MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE 2019, ORE 21.00 è confermato!

 

Sul posto il bar dell'Osteria Donada di Montagnola.

 

Vi aspettiamo!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La terza edizione di Musicainpiazza presenta un nuovissimo quartetto composto da una donna sassofonista accompagnata da alcuni tra i migliori talenti sulla scena Jazz italiana e svizzera.

 

Serata sotto le stelle con musiche dei più grandi jazzisti della storia: da Charlie Parker a Thelonious Monk, passando da Duke Ellington e Bill Evans.

 

Un quartetto d'eccezione:


Sophia Tomelleri, sassofono
Roberto Pianca, chitarra
Alex Orciari, contrabbasso
Pasquale Fiore, batteria

 

ENTRATA LIBERA

In caso di forte pioggia il concerto verrà spostato:

mercoledì 4 settembre 2019, ore 21.00

 

 

Sophia Tomelleri è una giovane sassofonista da poco ristabilitasi a Milano dopo aver studiato prima al Conservatorio di Monaco di Baviera e in seguito al CMDL di Parigi. E' attiva in vari gruppi della scena milanese e ha da poco formato il suo quartetto in cui propone composizioni originali.

Roberto Pianca è un chitarrista e compositore nato nel 1984. Ha studiato musica al Conservatorio di Amsterdam (NL). Ha suonato e lavorato con una varietà di artisti importanti, tra i quali Joey Baron, Russ Lossing, John O’Gallagher, Mark Ferber, Johannes Weidenmüller, Thomas Morgan, Sienna Dahlen, Franco Ambrosetti, Dado Moroni, Colin Stranahan e Savina Yannatou tra i molti altri. È anche il co-leader di Third Reel, con il sassofonista Nicolas Masson e il batterista Emanuele Maniscalco (il trio registra per ECM Records dal 2013). Ha suonato in in Svizzera, Liechtenstein, Italia, Belgio, Francia, Germania, Danimarca, Paesi Bassi, Estonia, Portogallo, Spagna, Grecia, Stati Uniti e Canada. Appare su diversi dischi come sideman e ne ha pubblicato uno come leader (Sub Rosa - WideEar Records 2017).

Alex Orciari attivo come contrabbassista “sideman” dalla fine degli anni ‘90 ad oggi ha collaborato e suonato con numerosi ed importanti musicisti in ambito jazzistico, svolgendo un’intensa attività nei club e partecipando a numerosi rassegne e festival soprattutto in Italia ma anche in Francia, Germania, Svizzera, Grecia, Slovenia, Croazia.

Pasquale Fiore è un batterista jazz, vanta numerosi concerti con artisti di fama nazionale e internazionale, lavora come sideman e ha collaborato ed inciso con: Enrico Rava, Scott Hamilton, Fabrizio Bosso, Giovanni Amato, Roberto Tarenzi, Larry Franco, Achille Succi, Franco D’Andrea, Dado Moroni, Antonio Faraò tra i moltissimi altri. Ha inciso più di venti dischi come sideman e vinto premi di settore: I°premio assoluto al Festival Internazionale di esecuzione musicale “Paolo Barrasso” di Caramanico Terme (PE), I° premio assoluto al Basilijazz Music Contest presso Metaponto (MT). I° premio Tuscia in Jazz summer 2014.

 

 

..

Torna indietro